Alla scoperta di Giardini Naxos e dintorni

La nostra posizione privilegiata vi permetterà di raggiungere facilmente le principali attrazioni della zona, come la spiaggia di Giardini Naxos, Isola Bella e Taormina. Soggiornare a Villa Seta significa immergersi in un territorio ricco di bellezze e opportunità per ogni gusto. 

Scopri spiagge e riserve naturali

Non perderti la lunga distesa di spiaggia bagnata da un mare cristallino, oppure le escursioni in barca alla scoperta delle calette nascoste, delle grotte marine e delle riserve naturali della costa siciliana.

Affonda le dita nella sabbia dorata della spiaggia di Giardini Naxos, lunga 4 km e attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti. Goditi il panorama mozzafiato dell’Etna che domina la baia e lasciati accarezzare dalla brezza marina. Se cerchi un’esperienza più selvaggia, scopri la spiaggia di Schisò a Taormina, caratterizzata da sabbia fine e circondata dalla macchia mediterranea.

Imbarcati in un’escursione in barca e parti alla scoperta delle gemme nascoste della costa di Taormina e Giardini Naxos. Naviga tra le acque cristalline della Baia di Naxos e scopri l‘Isola Bella, un isolotto incontaminato con una riserva naturale. Esplora le Grotte Marine di Capo Taormina, illuminate da suggestivi giochi di luce, e immergiti nella bellezza selvaggia della Grotta Azzurra.

La cucina siciliana

Non ha certo bisogno di presentazioni, è un trionfo di sapori mediterranei con piatti a base di pesce fresco, verdure di stagione e formaggi tipici. Avrai l’imbarazzo della scelta tra ristoranti per tutti i gusti e budget, dove gustare la vera cucina siciliana.

Dagli eleganti ristoranti con vista sul mare alle trattorie a conduzione familiare nascoste nei vicoli pittoreschi, troverete il luogo perfetto per assaporare la vera anima della cucina siciliana.

La gastronomia della Riviera Ionica è un caleidoscopio di sapori mediterranei, un’armonia di profumi e colori che conquista i palati più esigenti. Preparatevi a un viaggio sensoriale indimenticabile, alla scoperta dei piatti tipici che racchiudono l’anima culinaria di questa splendida regione.

 

Tra passeggiate, tour e cultura

Come non menzionare Taormina, la perla della costa ionica siciliana che affascina con il suo centro storico medievale, il Teatro Greco antico e la vista sull’Etna.

Perdetevi tra le suggestive stradine del centro storico di Taormina, un labirinto di vicoli acciottolati, piazzette fiorite e antiche case in pietra. Ammirate l’imponente Porta Messina, l’ingresso principale della città, e lasciatevi conquistare dal fascino di Palazzo Corvaja, un gioiello dell’architettura normanna. Visitate la Cattedrale di San Cataldo, con la sua facciata barocca e il suo prezioso tesoro, e concedetevi una pausa rilassante nella deliziosa Piazza Duomo.

Il vulcano attivo più alto d’Europa, l’Etna, domina il paesaggio di Taormina e Giardini Naxos. Se siete amanti della natura, non perdete l’occasione di salire sulla cima del vulcano e ammirare i suoi crateri fumanti e i panorami spettacolari. Diverse escursioni guidate vi permetteranno di esplorare questo luogo magico e di scoprire i segreti del vulcano.

it_IT
Vicino